mod_eprivacy
25 - 04 - 2019

Villa Montedomini

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

villa montedomini

Villa Montedomini: situata sopra una collina in zona Falconara Marittima, per raggiungerla è necessario percorrere un lungo sentiero di 222 scalini, cinto da due file di cipressi. Si pensa possa esistere da due o forse tre secoli. Fu la residenza estiva del Conte Ferretti, il quale ad un certo punto della sua vita dovette abbandonarla, forse per motivi economici o forse per ben altre cause. Nell'estate del 2001, vi fu uno spaventoso incendio ( molto probabilmente di origine dolosa ) che però non danneggio la villa. Da quel momento venne recintata e le porte e finestre sprangate.
Dal giorno dell'abbandono la villa, fu rifugio di tossico dipendenti e satanisti. Molte scritte vi sono nei muri  all'esterno, forse la più inquietante e quella nel portone principale, che dice " Lasciate ogni speranza o voi che entrate " Molte fonti riferisco di avvenimenti abbastanza strani. Abbiamo raccolto alcune testimonianze inviateci dai nostri utenti che vi riportiamo qui di seguito: " Era una mattina d'estate, molto calda. Io insieme ad altri quattro amici decidemmo di visitare la villa di Montedomini. Raggiungemmo il posto non appena arrivammo ci trovammo d'avanti, una fila interminabile di scalini. Arrivati in cima alla scala, ( Stanchi e sudati ) finalmente vedemmo l'agognata villa. Un'aspetto terribilmente angosciante. ci avvicinammo, ma non riuscimmo ad entrare. Sentimmo però dei passi umani provenire dai piani alti della villa, piani che comunque erano inaccessibile per chiunque dato che tempo prima erano stati murati. Inutile dire con che  scappammo via velocemente."
Esistono altre testimonianze di persone che visitarono la villa, e videro cavalli strangolati, galline sgozzate o inchiodate al muro.
Un altra cosa molto strana è il perfetto allineamento della villa, con la chiesa di Castelferreti, si dice che esista un sotterraneo che unisce la villa alla chiesa, sotterraneo che forse per crolli o perchè è stato murato nessuno più può accedere. Peccato che la villa non sia più curata, le infiltrazioni d'acqua ed il tempo la stanno facendo andare velocemente in rovina. Ricordiamo agli utenti che questa villa è proprietà privata, ed è quindi illegale entrarci.
 

condividi questo articolo

Prego registrarsi o autenticarsi per aggiungere un commento a questo articolo.
forse t'interessa anche.....
cerca
Anime e manga streaming
l'angolo del folle