mod_eprivacy
21 - 05 - 2019

Lasciarsi andare

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

 

meditazione 13


Lascia andare

 C’è un esercizio ingannevolmente semplice per aiutarvi a rilassare la personalità e il corpo e rendere più visibile e accessibile la saggezza. Si basa sul tranquillo potere delle parole – di cui abbiamo già parlato a proposito delle parole evocative e delle affermazioni in funzione di esercizi di trasformazione. Lo insegniamo a tutti i nostri pazienti e allievi perché, semplice ed efficace, è utilizzabile in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

Tra i tanti benefici l’esercizio può essere utilizzato per ridurre l’ansia, prepararvi per concentrarvi meglio, predisporvi alla meditazione, cambiare umore o modo di sentire se siete nel mezzo di una discussione o vi state sovraccaricando di preoccupazioni. Noi lo usiamo abitualmente con quanti sono distratti preoccupati per aiutarli nell’immaginazione o meditazione. Vi raccomandiamo di farlo e averne i benefici.

 

1.   Chiudete gli occhi… lasciatevi andare in una poltrona…

2.   Nel mondo intimo della mente ripetete questa frase di tre parole:

3.   dite prima il vostro nome e poi “lascia andare”.

4.   Ripetete questa frase mentalmente più volte, per circa tre minuti, piuttosto lentamente.

5.   Lasciate poi andare la frase e riposate nel silenzio della vostra mente. Quando il silenzio cessa, aprite gli occhi.

 

Una domanda frequente che si presenta nel corso di questa pratica è che cosa si lascia andare. Non occorre che lasciate andare niente in particolare – la frase stessa opererà dentro di voi. Se nel corso dell’esercizio vi si affollano domande nella mente o se vi sentite confusi, ripetete semplicemente la frase. Se riuscite a concentrarvi su di essa, la frase sparirà da sola e ci sarà quiete nella vostra mente. In modo naturale sarete arrivati alla fase 5 – riposate nel silenzio. Quando leggete le istruzioni, la pratica potrà sembrare troppo facile e semplice per funzionare. Noi “Vi” raccomandiamo di provarlo lo stesso; e di portare i suoi benefici nella vita quotidiana.

condividi questo articolo

Prego registrarsi o autenticarsi per aggiungere un commento a questo articolo.
forse t'interessa anche.....
cerca
Anime e manga streaming
l'angolo del folle