mod_eprivacy
19 - 06 - 2019

Bear Grylls

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 


Grylls è cresciuto a Donaghadee, in Irlanda del Nord. A quattro anni, con la sua famiglia si trasferì a Bembridge sull'Isola di Wight. È figlio del defunto poliziotto Sir Michael Grylls (partito conservatore) e Lady Grylls (nata Sarah Ford). La sua famiglia ha caratteristiche politiche da entrambi i rami, è costituita da pedagogisti illustri, soldati e pastori. I suoi nonni materni erano Patricia Ford, del partito unionista dell'Ulster MP, e Neville Ford, che ha giocato nella prima serie nazionale di cricket. Ha un fratello e una sorella maggiore.

È stato educato a Eaton House, Ludgrove School, Eton College, e Birkbeck, University of London, dove si è laureato in studi ispanici nel 2002. Ha imparato il free climbing e la vela da suo padre in tenera età. Ha conseguito il grado di cintura nera secondo dan di karate Shotokan da adolescente. Adesso pratica yoga e ninjutsu. Divenne boy-scout a partire dall'età di otto anni. È cristiano e parla inglese, spagnolo e francese. È sposato con Shara Cannings Knight dal 2000, con la quale ha avuto tre figli: Jesse, Marmaduke, e Huckleberry.

Edward Michael Grylls, noto come Bear Grylls , (Donaghadee, 7 giugno 1974), è un avventuriero inglese, naturalista, scrittore, conduttore televisivo.

È meglio conosciuto per la serie televisiva L'ultimo sopravvissuto (nota come Ultimate Survival negli Stati Uniti, Canada Australia e Italia trasmesso da sky sul canale Discovery Channel). È stato il britannico più giovane a scalare l'Everest; nella spedizione, però, alcune persone hanno perso tragicamente la vita. Nel luglio 2009 è stato nominato capo del vertice dell'associazione scout inglese, all'età di soli trentacinque anni, finora il più giovane ad assumere questo incarico. Ha iniziato la serie L'ultimo sopravvissuto: metropolis in onda su Sky. In Italia, dimostra le sue doti di sopravvivenza nel documentario "Wild" in onda su Italia 1 e, con Ultimate Survival, su Italia 2.

Il soprannome "bear" (in inglese, "orso"), gli fu dato dalla sorella appena nacque

condividi questo articolo

Prego registrarsi o autenticarsi per aggiungere un commento a questo articolo.
forse t'interessa anche.....
cerca
Anime e manga streaming
l'angolo del folle