mod_eprivacy
23 - 05 - 2019

Bacio

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

L'uomo primitivo riteneva che l'aria respirata possedesse un potere magico e per questo il gesto di baciare diventò un atto sacro, nel quale un uomo e una donna uniscono le loro anime.

Secondo le superstizioni, se un uomo di colore baciava una ragazza, quest'ultima doveva aspettarsi una proposta; se invece una ragazza veniva baciata da un uomo con i baffi e si ritrovava con un pelo tra le labbra, era destinata a invecchiare da zitella.

Molti ritengono ancora che non si dovrebbe consentire ai bambini di baciarsi tra loro prima che possano parlare, altrimenti da adulti andranno incontro a problemi legati all'affettività; si dice altresì che porti male baciare qualcuno sul naso perché ciò attirerebbe prima o poi dei malintesi tra le persone coinvolte; pare anche che la sventura si abbatterà su colui che iene baciato sulla guancia da qualcun altro che gli si appoggia da tergo sulla spalla.

Nei tempi che furono si diceva infatti che un bacio del genere  sarebbe stato seguito da una coltellata alla schiena! Vi è poi un vecchio detto inglese secondo cui "quando l'erica fiorisce fuori stagione, il bacio passa di moda"... ma non occorre essere esperti del settore per sapere che l'erica fiorisce praticamente tutto l'anno.

condividi questo articolo

Prego registrarsi o autenticarsi per aggiungere un commento a questo articolo.
forse t'interessa anche.....
cerca
Anime e manga streaming
l'angolo del folle