mod_eprivacy
18 - 09 - 2018

Bibbia

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Per secoli la Bibbia è stata fonte d'ogni sorta di presagi e, a parte la credenza secondo cui lasciandola aperta metterà in fuga gli spiriti del male, è più comunemente usata per la divinazione.

Sia in Gran Bretagna sia in America aprire a caso la Bibbia il giorno di Capodanno, e, senza guardarla, indicare con un dito un versetto equivale a predire il proprio futuro per l'anno nuovo.

Esiste poi in America una bizzarra credenza secondo cui il biblico Libro dei proverbi può essere utilizzato per scoprire il carattere della propria fidanzata e di conseguenza decidere se la si deve sposare o meno.

Il giovanotto deve innanzitutto individuare l'età della ragazza e cercare il versetto corrispondente del primo capitolo dei Proverbi.

Il passo in questione gli servirà da traccia per individuare l'indole e il temperamento della fidanzata, sempre che quest'ultima, ovviamente, gli abbia confidato l'età giusta.

Anche una ragazza può ottenere risposta alla stesa domanda inserendo la chiave della porta di casa nel Cantico dei Cantici di Salomone, facendo in modo che ne sporga l'anello.

La giovane deve poi legare strettamente la Bibbia con una delle sue giarrettiere o delle sue calze, dopo aver chiesto a due persone estranee di reggere il volume per l'anello della chiave.

A questo punto, si deve ripetere i seguenti versi del Cantico: <<perché forte come la morte è l'amore, tenace come gli inferi è la passione: le sue vampe sono vampe di fuoco, una fiamma del Signore! le grandi acque non possono spegnere l'amore né i fiumi travolgerlo. Se uno desse tutte le ricchezze della sua casa in cambio dell'amore, non ne avrebbe che dispregio>>.

Una volta pronunciate queste parole, se la Bibbia iniziasse a ruotare o cadesse a terra, allora la ragazza si sposerà, altrimenti sarà destinata a rimanere zitella per tutta la vita.

condividi questo articolo

Prego registrarsi o autenticarsi per aggiungere un commento a questo articolo.
forse t'interessa anche.....
cerca
Anime e manga streaming
l'angolo del folle