mod_eprivacy
24 - 03 - 2019

Baseball

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

I giocatori americani di baseball sono stati descritti da un famoso membro della categoria, Christy Mathwson dei Giants, come autentici "figli della superstizione", il che confermerebbe la loro provata sensibilità rispetto alle credenze più bizzarre.

Si dice, ad esempio, che vedere una donna strabica seduta in tribuna porti male a un giocatore, che correrebbe il rischio di non imbroccare neanche un lancio durante tutta la partita..

D'altro canto, se quest'ultimo vede invece una signora dai capelli rossi, allora si tratterà di una giornata fortunata per lui, a maggior ragione se riuscirà a far sì che la donna gli regali una delle sue forcine; oggetti questi, che sono ottenuti in grande considerazione dai giocatori di baseball, tanto che ogni forcina equivarrebbe a un punto mancato.

Anche i guanti possono influenzare le sorti del gioco, si sostiene in proposito che sia essenziale per un giocatore assicurarsi che gli stessi vengano deposti con le punte rivolte verso la panchina della propria squadra quando se ne allontana per andare a battere.

Esistono, ovviamente, anche superstizioni circa la mazza: si dice ad esempio che, siccome ogni mazza ha un certo numero di colpi vincenti, porti male prestarla a un compagno di squadra perché ciò equivarrebbe a cedere parte della propria fortuna.

Una mazza spezzata sarebbe di cattivo auspicio; inoltre, se un giocatore abbandonerà al suolo la sua mazza in maniera tale che formi una croce con l'asse della panchina, la sua squadra non vincerà mai.

Un cane che attraversa il campo da gioco recherà cattiva sorte alla squadra che sta per battere; non si dovrebbero mai iniziare i tornei o i campionati di venerdì.

condividi questo articolo

Prego registrarsi o autenticarsi per aggiungere un commento a questo articolo.
forse t'interessa anche.....
cerca
Anime e manga streaming
l'angolo del folle